Musk dal Papa: dalla tecnologia alla natalità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musk dal Papa: dalla tecnologia alla natalità

Elon Musk

Papa Francesco riceve il miliardario Elon Musk in una visita privata.

Il patron di Tesla e Space X è arrivato a Roma di nascosto con i suoi figli per incontrare a Città del Vaticano Papa Francesco. Il pontefice ha incontrato l’uomo più ricco del mondo nella sua residenza di Santa Marta. L’udienza di ieri dell’ad di Tesla è stata rivelata da una foto che lo stesso Elon Musk ha postato su Twitter. La foto ritrae lo stesso Musk insieme a Papa Francesco e a quattro dei suoi sette figli.

«Onorato di aver incontrato il Papa», ha commentato Elon Musk sotto la foto. Il miliardario ha parlato per circa un’ora con il pontefice e gli argomenti che hanno toccato sono stati la tecnologia e la natalità, un tema molto caro a Musk. L’ad di Tesla ha raccontato a Papa Francesco tutte le novità della tecnologia che possono essere al servizio di tutti e salvare l’umanità. Mentre un punto di incontro con il capo della Santa Sede è sicuramente stato il crollo della natalità, soprattutto nei paesi più avanzati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elon Musk
Elon Musk

La visita privata e l’ossessione con la natalità

Poco prima di rivelare con un tweet la sua visita privata e segreta al Vaticano dal Papa, Musk aveva pubblicato una foto insieme ad una donna in maschera a Venezia commentando “luogo di grandi ricordi”. Il miliardario è quasi ossessionato dalla natalità nei paesi sviluppati e in tutto il mondo. Infatti era già intervenuto più volte sul disastro demografico criticando anche l’Italia e profetizzando che di questo passo si estinguerà il popolo italiano. La sua posizione è molto ferrea a riguardo – lo dimostra il fatto che ha ben sette figli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2022 11:54

Sean Penn: “Se ci sei stato, non puoi non pensare di combattere per loro”

nl pixel